2 ottobre 2007

Passare dagli ottant'anni di mia nonna, con tanto di ballerina del ventre, alle guglie strabilianti di Cambridge, mi ha lasciata confusa. Mi sembra di essere entrata in un libro di Harry Potter, dove tutto oscilla tra verità e magia, tra mantelli orlati di blu e cene (disgustose) servite su enormi tavoli di legno. L'università non mi ha mai coccolata tanto - dal primo giorno di corso ci è stato consegnato un enorme plico dove vengono spiegati i temi di ogni singola lezione dei prossimi mesi, incluse le letture consigliate per affrontarle.. Follia, per noi italiani. Ovunque vado c'è una lettera che mi attende, una persona che quasi freme per aiutarmi, una data già fissata, una festa di accoglienza in corso. Oggi mi sono addirittura segnata alla fondamentale 'mountaineering society' di Cambridge - nella pianura più vasta d'Inghilterra sono persino riusciti ad inventarsi le montagne..


Anny Granny's eightieth birthday
Figli
Compagni
Nipoti
Linger in the night (1)Linger in the night (2)
Colonne d'Ercole
The gherkin
BanskiCasa. Nuova.






2 commenti:

Charles Lambert ha detto...

Good to have you back in the blogosphere! Don't drift off...

raian ha detto...

ANCORAAAAA ANCORAAAAAAA VOGLIO SAPERE ANCORAAAAAAAAAAA!